La storia di oggi è un vero e proprio inno all’amore che grazie ai nostri sposi, Ilenia e Simone, abbiamo avuto il piacere di organizzare!
Una parte importante in questo matrimonio è rappresentata dal coordinato grafico, che partendo dalle partecipazioni, ha seguito lo stesso filo conduttore sia in chiesa con il libretto messa e il ventaglio, che al ricevimento con i menù, il tableau, i segnatavoli e ogni genere di dettaglio cartaceo che ha donato personalità al matrimonio.
La chiesa scelta dai ragazzi è stata Santa Maria dell’Orto, già molto bella e preziosa, che è stata allestita solo con due alte composizioni posizionate al lato degli sposi.
Per il ricevimento ci siamo spostati a Tenuta di Boccea.
La prima cosa che gli ospiti trovavano arrivando in tenuta è stato proprio il tableau de mariage, pensato come un punto molto scenografico e d’impatto.
Con l’aiuto del flower designer abbiamo allestito, con fiori e verde, una struttura in ferro dove è stato appeso un lampadario di cristallo e i cartoncini con i nomi. Il tramonto ha poi aumentato l’effetto romantico di tutta la composizione.
Per la cena, con gli sposi, abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione proprio sul loro tavolo, arricchito con un lungo cordone di fiori e due candelabri. Alle loro spalle sono stati posizionati due alti vasi con grandi composizioni fiorite.
Per i tavoli per gli ospiti abbiamo mischiato un allestimento con alti vasi trasparenti a sostegno delle composizioni floreali e le stesse composizioni appoggiate direttamente sul tavolo, il tutto arricchito da candele per rispettare e seguire il gusto degli sposi.
Durante la progettazione, insieme al floral designer abbiamo pensato di allestire ed abbellire anche i grandissimi lampadari che si trovano alla tenuta con verde e fiori a caduta, questo ha reso la sala ancora più bella, accogliente e soprattutto personalizzata.
Terminata la cena, ci siamo nuovamente spostati nel giardino della location e la struttura utilizzata per il tableau è stata trasformata in un arricchimento del tavolo della confettata. La mamma della sposa ha poi creato delle fantastiche torte in pasta di zucchero che hanno reso tutto ancora più dolce.
La torta nuziale vera e propria è stata posizionata su un tavolo proprio di fronte e i due ragazzi emozionatissimi cosi hanno concluso la loro giornata di festa.
Insieme agli sposi abbiamo delineato tutti i dettagli, dagli aspetti più pratici a quelli più emotivi festeggiando insieme a loro! Buona vita ragazzi!