La favola di cui vogliamo parlarvi oggi è quella di Claudia e Emiliano, due ragazzi romani con la loro piccola principessa Asia che li ha accompagnati in ogni scelta, fino al giorno del fatidico si!
Questo matrimonio lo abbiamo sviluppato su un tema Boho Chic, con una nuance di colori cha andavano dal rosa all’azzurro polvere.
Tutto il coordinato grafico è stato pensato e progettato su carta kraft, partendo dalle partecipazioni con Asia che annunciava il matrimonio di mamma e papà fino ad arrivare ai menù, alle bustine del riso, i segnatavoli ed ogni genere di dettaglio cartaceo che ha donato personalità al matrimonio.
L’ambientazione della cerimonia era semplice ma allo stesso tempo ricercata. Per allestirla abbiamo utilizzato balle di fieno, cuscini bianchi e teli.
Una porta di legno posizionata all’ingresso, come si vede dalle foto, invitava gli ospiti ad entrare in un meraviglioso mondo fiorito.
Durante l’aperitivo abbiamo pensato di far divertire gli ospiti con il photobooth all’interno di un pulmino volkswagen e l’open bar allestito su un track mentre una band accompagnava il tutto con suoni ricercati e accoglienti.
Il tableau de mariage lo abbiamo realizzato scrivendo a mano i nomi degli invitati sui vasi e su dei supporti posti all’interno del flower bar. Un punto molto scenografico dove il flower designer creava, sul momento, bottoniere, corsage e coroncine per omaggiare gli ospiti.
Per la cena, con gli sposi, abbiamo deciso di mischiare tavoli tondi e tavoli imperiali entrambi arricchiti da un allestimento floreale con candele e vasetti contenenti tanti fiori colorati. Insieme abbiamo scelto una mise en place con sottopiatti dai colori tenui, bicchieri rigati e un piccolo barattolino con i confetti a fare da segnaposto.
Durante la cena, abbiamo inserito delle performance di artisti che, cantando canzoni a richiesta come un juke box, hanno divertito gli ospiti.
Finita la cena davanti ad un ulivo, sapientemente illuminato con una cascata di luci, abbiamo posizionato la torta contornata da fiori. Gli sposi hanno cosi potuto brindare al loro amore con tutti gli ospiti e un sax li ha accompagnati durante il taglio torta e il primo ballo da marito e moglie.
All’interno della location, nel frattempo, abbiamo aperto il candy bar utilizzando delle buste in carta kraft mischiate con il vetro dei vasi per i confetti e il tavolo con cioccolato, rum e sigari. Grazie alla band tutti gli ospiti si sono scatenati e divertiti in giochi e balli.
Insieme agli sposi abbiamo delineato ogni cosa, dagli aspetti più pratici a quelli più emotivi festeggiando con loro il giorno più bello!