Il matrimonio di cui vogliamo parlarvi è quello tra Lavinia e Ivan. Una coppia stupenda che ha deciso di coronare il loro sogno d’amore in un castello!
Su indicazione degli sposi abbiamo incentrato tutto il matrimonio sul bianco e argento insieme a cristalli e punti luce.
Insieme abbiamo sviluppato, anche, tutto il coordinato grafico che rispecchiava il gusto dei ragazzi e i colori del matrimonio.
La cerimonia si è svolta all’interno del Monastero di Santa Scolastica a Subiaco, una cattedrale stupenda ricca di storia a pochi passi da Roma. La navata della cattedrale è stata allestita con alti vasi in vetro a sostegno di composizioni formate in prevalenza di fiori bianchi, mentre la zona degli sposi è stata arricchita con una cascata di nebbiolina.
Per coccolare gli ospiti in chiesa abbiamo creato anche una wedding bag contenente dell’acqua, un ventaglio, il riso e delle caramelline sempre rispettando i colori e lo stile scelto.
Per il ricevimento ci siamo trasferiti in un castello da fiaba!
L’aperitivo è stato servito nel giardino del castello, i tavoli per il buffet sono stati valorizzati da alti candelabri in cristallo e alzate di specchi, abbiamo poi aggiunto divani in ecopelle bianchi e grandi tavoli tondi per far accomodare tutti gli ospiti.
Abbiamo mantenuto lo stesso coordinato grafico anche per il tableau e il menù entrambi arricchiti da cristalli e nastri argento.
La sala dove si è svolta la cena è stata allestita con tavoli tondi per gli ospiti e il tavolo degli sposi rettangolare specchiato.
Gli allestimenti floreali sono stati studiati per abbellire le due diverse tipologie di tavolo. Quello degli sposi è stato impreziosito da un cordone di fiori bianchi per tutta la sua lunghezza ed abbiamo aggiunto delle candele a terra per creare l’effetto romantico. Per tavoli tondi, invece, abbiamo pensato ad un mix tra candelabri di cristallo e alzate di fiori in perfetto stile con il gusto degli sposi.
A completare il tutto abbiamo studiato con il light designer dei bellissimi giochi di luce per rendere l’ambiente ancora più magico.
La bomboniera l’abbiamo posizionata direttamente a tavola. Abbiamo quindi pensato di creare una scatolina che rispecchiava la palette di colori e l’abbiamo poi sistemata al fianco dei bicchieri ad impreziosire la bellissima mise en place.
Conclusa la cena, gli sposi hanno fatto il loro primo ballo da marito e moglie e abbiamo pensato di utilizzare i coriandoli per creare la giusta atmosfera da fiaba.
Per il momento della torta abbiamo allestito insieme al floral designer un arco di fiori aperto a fare da cornice ad una enorme torta a più piani. Durante il taglio abbiamo coordinato uno spettacolo pirotecnico che ha affascinato tutti gli ospiti.
È stata una giornata piena di amore e il nostro augurio per gli sposi è di vivere una vita felici e innamorati proprio come quel giorno.