La favola di cui vogliamo parlarvi oggi è quella di Carla e José Luis, due ragazzi speciali provenienti dall’Ecuador che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio anche a Roma. Il papà del futuro sposo è l’ambasciatore dell’Ecuador in Santa Sede e questo è stato uno dei motivi che hanno spinto i ragazzi a sposarsi nel nostro splendido paese.
Abbiamo cercato e selezionato insieme a loro una location particolare e speciale dove poter far sentire gli ospiti a casa e celebrare il rito civile con successivo ricevimento. E’ stato senza dubbio un matrimonio super elegante e chic.
Il rito civile celebrato dal Console dell’Ambasciata dell’Ecuador in Santa Sede si è svolto in una delle splendide sale della villa con un allestimento minimal ma super curato, rispettando il gusto degli sposi ma anche i colori e lo stile della struttura.
Tutto il ricevimento è stato curato insieme a noi dallo Chef stellato che guida la cucina interna alla location che a partire dall’aperitivo ha deliziato gli ospiti con sapori eleganti e raffinati, il tutto accompagnato dai drink di un perfetto barman.
La sala principale, utilizzata per la cena, abbiamo pensato di allestirla con un grande tavolo ovale per gli sposi e le loro famiglie, mentre per gli altri ospiti abbiamo utilizzato tavoli tondi.
L’allestimento floreale che abbiamo studiato insieme al floral designer consisteva in tanti vasetti con fiori bianchi, mischiati a rami di fiori di cotone e candele. Abbiamo inoltre posizionato dei grandi candelabri di cristallo per donare alla sala un pizzico di romanticismo.
La mise en place che abbiamo proposto giocava con le trasparenze del sottopiatto e l’argento della posateria mischiati all’allestimento floreale. Abbiamo poi aggiunto menù e segnaposto, di cui abbiamo curato anche la grafica, per valorizzare ancora di più la tavola.
Durante la cena, abbiamo pensato di inserire degli interventi con musicisti che hanno allietato e fatto divertire tutti gli ospiti.
Finita la cena, abbiamo allestito una splendida confettata sempre mantenendo uno stile minimal e ricercato e abbiamo dato il via alla festa con musica, balli e drink.
E’ stato per noi un onore poter aiutare questi due ragazzi ad organizzare il loro giorno più bello e vederli felici ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti! Buona vita ragazzi!