La storia di oggi è quella di Fabio e Adelaide, lui di Roma e lei del nord Italia che hanno coronato il loro amore festeggiando a Roma, nella basilica di San Pietro in Vincoli, per poi andare in un antico e meraviglioso castello poco fuori Roma.
La chiesa è stata scelta per la grande navata centrale che è stata impreziosita da alti vasi di cristallo con grandi composizioni di fiori bianchi e candele a terra per donare un tocco di romanticismo alla cerimonia. Il duo di arpa e violino ha accompagnato la cerimonia e reso tutto ancora più magico.
La grafica è stata pensata e realizzata insieme agli sposi, rispettando il loro gusto ed il tema scelto, abbiamo mantenuto lo stesso coordinato per le partecipazioni, il libretto messa, il menù e il tableau.
Per il ricevimento ci siamo spostati in un castello appena fuori Roma. Gli ospiti sono stati accolti nel giardino per l’aperitivo, poi ci siamo spostati all’interno, nella grande sala principale.
La sala è stata allestita con tavoli tondi per gli ospiti ed un tavolo ovale per gli sposi. L’addobbo floreale era un mix di alti candelabri di cristallo e grandi composizioni di fiori, in linea con il gusto dei ragazzi ma sempre rispettando lo stile della location.
Con il light designer abbiamo pensato di arricchire la mise en place con dei fantastici giochi di luci che, insieme alle candele, hanno creato la giusta romantica atmosfera per festeggiare gli sposi.
Mentre gli sposi cenavano, abbiamo cambiato di vestito la location lavorando con il light designer nell’esterno con luci scenografiche e rivestendo le pareti di una parte di giardino con delle piccole lucine che hanno fatto da cornice al taglio della torta. Prima del taglio lo sposo ha voluto omaggiare la sposa con 2 enormi palloncini uno blu e uno rosa e tre più piccoli bianchi a simboleggiare lui, lei e il futuro che la vita gli vorrà donare.
Ogni dettaglio dell’evento è stato curato, pianificato e organizzato da noi insieme agli sposi per festeggiare il loro giorno più bello. Buona vita ragazzi!