La storia di oggi è quella di Natalie e Pierre, due ragazzi stranieri che hanno deciso di sposarsi sulle colline dei Castelli Romani.
Il loro è stato un vero e proprio matrimonio internazionale, con ospiti proveniente da quasi ogni parte del mondo ma in particolare da GERMANIA, FRANCIA, AMERICA e ITALIA.
Insieme agli sposi abbiamo deciso, quindi, di lavorare per far sentire accolto ogni singolo ospite. Per la grafica, è stato utilizzato un planisfero stilizzato ma colorato che è poi diventato il mood di tutto il coordinato, dalle partecipazioni ai libretti per la cerimonia, dal tableau al segnaposto, fino ad arrivare ai tag di ringraziamento allegati alle bomboniere.
La cerimonia simbolica si è svolta tra i filari della vigna presenti in location, dove abbiamo allestito un rito intimo ma comunque super elegante, sempre rispettando e valorizzando l’ambiente circostante.
Per l’aperitivo ci siamo spostati nel giardino con gli ulivi secolari. Insieme al catering abbiamo pensato ad un allestimento basato principalmente sull’utilizzo del legno, creando così angoli semplici ma raffinati, rispettando sempre il gusto degli sposi. A completare il tutto i musicisti, che hanno allietato e fatto divertire gli ospiti con canzoni italiane e grandi successi stranieri.
Nella zona dell’aperitivo abbiamo posizionato anche il tableau che è stato appeso tra due ulivi presenti in struttura, arricchendo e valorizzando tutto con boulle a calare con all’interno delle candele e diamantini.
La cena si è svolta nella limonaia, dove abbiamo allestito due lunghi tavoli imperiali per gli ospiti ed un imperiale per gli sposi e le loro famiglie, tutti arricchiti da tanti fiori colorati. Sopra il tavolo imperiale degli sposi, la flowers designer ha ideato una composizione capovolta che ha creato stupore e ammirazione in tutti gli ospiti. La mise en place era elegante e raffinata, completata dalla bottiglietta d’olio con la quale gli sposi hanno omaggiato i loro ospiti.
Per quello che riguarda il segnaposto, per renderlo ancora più personalizzato, insieme ai ragazzi abbiamo pensato di aggiungere una piccola frase che rispecchiasse il rapporto con gli sposi o il carattere della persona.
Per la bomboniera invece, è stata scelta una piccola bottiglietta di limoncello, che è diventata parte integrante della mise en place, al quale abbiamo applicato il tag di ringraziamento scritto nelle varie lingue.
Per la parte finale della serata ci siamo spostati nuovamente nel giardino degli ulivi, dove dopo un emozionante taglio della torta gli sposi hanno fatto volare una lanterna con scritti sopra i loro desideri tra gli applausi degli invitati. Nel frattempo, abbiamo aperto i buffet dei dolci e dato il via alle danze con tutti gli ospiti che si scatenati e divertiti sulle note del dj.
Tutto il matrimonio è stato allestito rispettando sia l’ambiente circostante che soprattutto il gusto degli sposi, il risultato è stato un evento elegante e divertente del quale ancora abbiamo un bellissimo ricordo. Buona vita ragazzi!