Il matrimonio di cui vogliamo parlare oggi è quello di Adriana, una ragazza di origine brasiliana ma che vive a Londra e Gabriele, romano. Tutto il matrimonio è stato incentrato sul mixare le due culture e sui viaggi che hanno fatto durante tutta la loro storia d’amore.
Per i ragazzi cercavamo una location con una chiesa molto vicina, proprio perché gli invitati arrivavano da tutte le parti del mondo, la scelta è quindi ricaduta sulla chiesetta di Santa Marina a Santa Marinella e sul Castello Odescalchi che si trova proprio di fronte.
La chiesetta è una piccola bomboniera quasi completamente bianca e per rispettare lo stile della struttura e il gusto degli sposi, l’addobbo floreale è stato incentrato su delicati fiori bianchi e tanto verde.
I libretti della messa erano perfettamente in linea con le partecipazioni e con tutto il resto del coordinato grafico che con il loro font corsivo rispecchiavano il gusto elegante e raffinato dei nostri sposi.
Per il ricevimento ci siamo spostati al castello che ci ha accolto per l’aperitivo sulla terrazza con vista sul porto.
Da subito i ragazzi hanno scelto di divertirsi insieme ai loro ospiti con musica live e nella stessa zona abbiamo allestito un angolo photobooth per lasciare agli sposi un dolce ricordo.
La cena è stata pensata nella terrazza vista mare. Insieme agli sposi abbiamo diviso gli ospiti in due tavoli imperiali con una mise en place semplice ma allo stesso tempo curata, in linea con lo stile della location.
L’addobbo floreale rispecchiava il gusto degli sposi, sono stati utilizzati fiori bianchi e tanto verde, il tutto arricchito da mini candele che donavano la giusta dose di romanticismo.
Tutta la parte grafica, tra cui tableau, segnatavoli e menù, rispettava sempre il coordinato super elegante che è stato scelto e si univa perfettamente al contesto del castello.
Per il cadeau agli ospiti, la scelta è ricaduta su una candela che è stata posizionata insieme al segnaposto e che ha impreziosito tutta la tavola.
Finito il servito, abbiamo chiesto la collaborazione degli ospiti per creare un tunnel di lucine dalla zona della cena fino al momento della festa. Una volta arrivati gli sposi nella terrazza, è subito partita la musica, con il dj che ha fatto ballare e divertire tutti gli invitati fino a tarda notte. Nello stesso momento è stato aperto il buffet di dolci che ha conquistato anche i palati più difficili.
E’ stato un viaggio lungo fatto di altre usanze e altre culture ma che ci ha spinto a dare il meglio di noi, sempre nel massimo rispetto. Buona vita ragazzi!